top of page
  • Immagine del redattorevictorialoft

Casa Cerchio: l'atelier di gusto, stile e tendenze

Aggiornamento: 5 feb 2019

Oggi sono proprio felice. Mi capita sempre quando incontro persone che amano quello che fanno e trasmettono tutta la passione che mettono nel proprio lavoro.



Vincenzo Spaccapaniccia e Mauro Giansante sono così. Mi hanno accolta e coccolata nel loro atelier di Porto Sant’Elpidio, lungo la meravigliosa costa adriatica. Casa Cerchio è più di uno spazio espositivo: è una vera e propria casa, dal gusto ricercato e contemporaneo, che Vincenzo e Mauro hanno pensato e realizzato con passione e professionalità.




Girando in questo ambiente ricco di gusto, stile e tendenza ho trovato degli oggetti davvero unici. Tavoli in legno massello per la zona giorno, letti imbottiti con tappezzerie elegantissime per quella notte, oggetti per la tavola e grandi vasi (che tra l’altro adoro). Non me ne sarei più andata, ma siccome il dovere a un certo punto ha iniziato a chiamarmi, al momento di salutarli, avrei voluto portare con me gran parte degli oggetti esposti.



Vincenzo e Mauro sono davvero eccezionali: sono pazienti e sanno come consigliarti al meglio. Ascoltano le tue esigenze e in un batter d’occhio hanno l’idea giusta da suggerirti e trovano sempre quello che fa per te.



Curiosando tra le loro creazioni, la casa dei tuoi sogni prende davvero forma. Ambienti estremamente sofisticati ed eleganti fanno del loro atelier un luogo dove ti senti subito a tuo agio. Tutti gli arredi che mi hanno mostrato sono frutto della loro personale e continua ricerca. Anche la passione che hanno per i viaggi e per mondi e culture differenti ha una forte influenza sul loro lavoro.

Le essenze, i colori e le emozioni che trasmettono sono il risultato di stimoli e suggestioni più o meno lontane. Sono rimasta a dir poco affascinata dai racconti delle loro avventure e devo dire che vedere realizzati i loro progetti mi ha trasmesso grandi emozioni.

Prima ho scritto che avrei voluto portare via con me quasi tutto l’atelier. E qualcosa l’ho portato via davvero! Sicuramente lo vedrai da Victoria, al loft. Sono sicura che ti piacerà!

Cosa ne pensi? Conoscevi già Casa Cerchio di Vincenzo e Mauro? Fammelo sapere nei commenti!


www.casacerchio.design

675 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page