top of page
  • Immagine del redattorevictorialoft

Decorcasa: oltre la solita pittura

Aggiornamento: 27 feb 2020

Stai cercando idee interessanti per rinnovare le pareti della tua casa? Sei nel posto giusto.

Con l’architetto Rosanna Orienti, Federica e Steven di Decorcasa abbiamo pensato di mettere a tua disposizione le nostre conoscenze e darti qualche utile consiglio.


idee-per- come-arredare-casa-decorcasa


Perché la tua casa deve emozionarti. E, per farlo, la scelta del trattamento delle superfici è molto importante.

Iniziamo dalla carta da parati. Forse non lo sai, ma sta vivendo uno splendido periodo di rinnovamento. Federica ci ha mostrato la selezione che hanno in negozio: un grande assortimento di texture e colori lontano anni luce dalla vecchia carta, quella della casa della nonna, per capirci.



idee-per- come-arredare-casa-decorcasa

Oggi, usare la carta da parati è una vera occasione per decorare una stanza senza appesantirla. Rosanna adora quella geometrica sui toni del blu, io invece vado pazza per le fantasie floreali dai toni caldi. In realtà, sono tutte bellissime.



Mentre fantasticavamo sull’effetto che avrebbero sulle pareti delle case dei nostri clienti, è arrivato Steven con una porzione di campionatura che aveva preparato per un nuovo cliente: una parete unica, materica dallo stile inconfondibile con un effetto simile alla resina, una straordinaria finitura realizzata da veri professionisti. Perché, per offrire il meglio, resina e microcemento, come sicuramente saprai devono essere lavorate da mani esperte. Proprio come quelle di Steven e del suo Team che, in questo, sono veri maghi.


idee-per- come-arredare-casa-decorcasa

Gli abbinamenti cromatici e materici sono fondamentali nell’arredo di una casa. Perciò bisogna sempre cercare di accostarli bene. Un dettaglio stonato e la magia svanisce. Al contrario, se colori, materiali e fantasie sono in armonia, ti sentirai davvero a casa.


idee-per- come-arredare-casa-decorcasa-porto-sant-elpidio

Scrivimi nei commenti quale delle soluzioni che ti abbiamo illustrato si adatta di più alla tua casa.

A presto,

Alessia

 

Ti ho già parlato di JustHome? Clicca qui e richiedi ora l’aiuto di un professionista.

Ottieni l’Analisi Preliminare GRATUITA e scopri come il metodo JustHome può migliorare la qualità della tua vita.


 



 

597 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page