Prima di iniziare a rinnovare, bisogna avere ben chiaro come vogliamo sentirci nell’ambiente che andremo a realizzare. Per questo, è importante porsi qualche domanda prima di cominciare a definire gli spazi.
showroom Cioverchia
Cominciamo!
Quale sensazione vorresti provare quando ti chiudi la porta dietro le spalle? Quando entro in alcune case, a volte, trovo soggiorni chiusi di fronte all’angolo tv, ambienti freddi da cui non vedo l’ora di andarmene, altre ancora spazi strapieni di cose, dove ormai non entrerebbe più neanche uno spillo.
Quali sensazioni vuoi che la tua casa generi a te e in chi la frequenterà? Mentre ci pensi, scarica la guida che ho preparato per te per rendere più accogliente la tua casa.
Hai particolari esigenze per l’utilizzo dei tuoi spazi? Scommetto di sì. Allora ti aiuto a fare un po’ di chiarezza.
Ami l’idea di avere un bagno tutto tuo, con le tue cose sempre in ordine? Se è così, è importante trovare il modo di inserire in casa un secondo bagno. Sogni da sempre una cabina armadio? Si può fare, basta organizzare gli spazi.
Preferisci un soggiorno intimo o aperto agli amici? Ami cucinare e ricevere gente? In questo caso, l’isola al centro della cucina immagino sia anche il tuo sogno… vediamo se riusciamo ad inserirla.
Quali forme e colori preferisci? Come ripeto spesso, i colori hanno un ruolo fondamentale per la casa e per chi la vive (ne parlo qui).
Se sei alle prese con l’idea di rinnovare cosa, ti consiglio di… sognare. Cerca di ascoltare i tuoi desideri e di capire cosa ti piacerebbe avere per vivere bene la tua nuova casa. È quello che ti aiuto a fare con il metodo JustHome.
Spero che i miei consigli ti saranno utili.
Un abbraccio e buon lavoro ;-)
Alessia
Non esiste la casa perfetta, ma la casa perfetta per te.
Ristrutturare o cambiare l’arredamento interno potrebbe essere un'avventura davvero complicata.
Grazie alla mia professionalità di architetto ed al metodo JustHome potrai essere sicuro del risultato prima dell'inizio dei lavori.
Comments