top of page
  • Immagine del redattorealessia

Come realizzare la casa in cui stai bene

Prima di iniziare a rinnovare, bisogna avere ben chiaro come vogliamo sentirci nell’ambiente che andremo a realizzare. Per questo, è importante porsi qualche domanda prima di cominciare a definire gli spazi.

showroom Cioverchia


Cominciamo!


Quale sensazione vorresti provare quando ti chiudi la porta dietro le spalle? Quando entro in alcune case, a volte, trovo soggiorni chiusi di fronte all’angolo tv, ambienti freddi da cui non vedo l’ora di andarmene, altre ancora spazi strapieni di cose, dove ormai non entrerebbe più neanche uno spillo.


Un mio progetto per un ambiente rustico moderno

Quali sensazioni vuoi che la tua casa generi a te e in chi la frequenterà? Mentre ci pensi, scarica la guida che ho preparato per te per rendere più accogliente la tua casa.


Hai particolari esigenze per l’utilizzo dei tuoi spazi? Scommetto di sì. Allora ti aiuto a fare un po’ di chiarezza.



Un mio progetto in cui la vasca diventa protagonista

Ami l’idea di avere un bagno tutto tuo, con le tue cose sempre in ordine? Se è così, è importante trovare il modo di inserire in casa un secondo bagno. Sogni da sempre una cabina armadio? Si può fare, basta organizzare gli spazi.

Preferisci un soggiorno intimo o aperto agli amici? Ami cucinare e ricevere gente? In questo caso, l’isola al centro della cucina immagino sia anche il tuo sogno… vediamo se riusciamo ad inserirla.


Ecco la cucina dello stesso ambiente

Quali forme e colori preferisci? Come ripeto spesso, i colori hanno un ruolo fondamentale per la casa e per chi la vive (ne parlo qui).


Se sei alle prese con l’idea di rinnovare cosa, ti consiglio di… sognare. Cerca di ascoltare i tuoi desideri e di capire cosa ti piacerebbe avere per vivere bene la tua nuova casa. È quello che ti aiuto a fare con il metodo JustHome.


Spero che i miei consigli ti saranno utili.

Un abbraccio e buon lavoro ;-)


Alessia


Ti aspetto su Instagram e Facebook per approfondimenti quotidiani sui temi dell'Interior Design.

 

Non esiste la casa perfetta, ma la casa perfetta per te.


Ristrutturare o cambiare l’arredamento interno potrebbe essere un'avventura davvero complicata.

Grazie alla mia professionalità di architetto ed al metodo JustHome potrai essere sicuro del risultato prima dell'inizio dei lavori.



451 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page