top of page
  • Immagine del redattorevictorialoft

Dalla casa dei nonni alla tua casa moderna

Aggiornamento: 27 feb 2020


Tra cambiamenti all’ordine del giorno e lavori sempre più flessibili, la scelta più facile per mettere su casa oggi è l’affitto. Ma, anche se hai la fortuna di avere un’abitazione di proprietà, magari acquistata dai tuoi genitori, o un appartamento lasciato dai nonni, potresti non essere soddisfatto.

Chi, infatti, non sogna una casa accogliente, da arredare a proprio piacimento?


E invece potresti ritrovarti con un edificio, magari in buono stato, ma non ristrutturato e con arredi ormai vecchi.


All’interno, ci potrebbe essere un corridoio centrale che ruba spazio senza essere utilizzato o un angusto cucinino o ancora una sala come nuova, perché divisa dal resto dei locali e mai utilizzata.

Pensa che in casa di mio nonno c’è ancora la carta da parati color giallino e, purtroppo, un solo bagno. Proprio come te, qualche anno fa non vedovo l’ora di metterci mano e di farla diventare una casa tutta nuova. Sognavo una cucina luminosa ed un bel soggiorno ampio dove ricevere gli amici, la mia stanza con una cabina armadio, un bagno personale e uno per gli ospiti.

come-realizzare-una-casa-accogliente-jpeg

come-realizzare-una-casa-accogliente-jpeg

Avevo anche in mente una libreria dove mettere tutti i miei adorati libri e le riviste di design. Al momento di ristrutturare, però, sono iniziate le paure. Avrei dovuto seguire gli operai e trovare il tempo di coordinare i lavori. Per non parlare del timore di sbagliare l’abbinamento e la distribuzione dei colori. Il mio vero incubo era però di sforare il budget. Perché le tue risorse, come le mie, non sono certo illimitate.


Chi non vorrebbe una casa bella e accogliente a un costo definito fin dall’inizio?

come-realizzare-una-casa-accogliente-jpeg

Vedi, queste foto sono un esempio di un lavoro che abbiamo realizzato qualche anno fa per una coppia che come te si è trovata alle prese con una ristrutturazione di un vecchio appartamento.


È quello che facciamo io e gli Architetti del Team. Contattandoci, potrai avere un professionista a tua disposizione, che si occuperà del progetto e della direzione dei lavori. In questo modo ogni cosa eseguita secondo le tue preferenze e soprattutto nel rispetto dei tempi stabiliti. In pratica, avrai tutti i vantaggi di una soluzione chiavi in mano. Puoi infatti rivolgerti a un unico interlocutore che ti libererà da qualsiasi preoccupazione.


E mentre noi lavoriamo, tu potrai rilassarti, senza la preoccupazione di commettere errori o di non rientrare nei costi. Non è fantastico? Se ti interessa approfondire puoi contattarmi. Saprai come lavoreremo insieme, conoscerai l’Architetto del Team dedicato a te e scoprirai il metodo di lavoro che abbiamo pensato per te.


Per conoscerci e raccontarmi le tue esigenze clicca qui.


Ti aspetto Alessia

709 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page