top of page

Mini-Corso Colori e Caratteri, come combinare materiali e colori

  • Immagine del redattore: alessia
    alessia
  • 11 set 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 12 set 2019

Vivere in una casa in cui sentirsi a proprio agio è una cosa fantastica, dico bene?


ree


Benvenuto sono Alessia Scarpeccio, un architetto.

Ho studiato l’architettura ed il design perché mi ha sempre appassionato il mondo della casa, così tanto da approfondirlo e trasformare la passione in professione.

Ricerco tecnologie, stili, tendenze e controtendenze nel mondo e nella casa

una ricerca che mi rende dinamica, innovativa e rinnova la mia passione.

Ho scelto questo lavoro perché amo progettare specialmente amo rendere unica la casa da vivere alle persone che si rivolgono a me.


ree

Il Mini-Corso Colori e Caratteri nasce con questo obiettivo: acquisire la consapevolezza dell’importanza del corretto utilizzo dei materiali da finitura.

Fornirti il metodo tecnico-pratico per utilizzarli e combinarli in maniera consapevole come, dove e quando vuoi per rendere più accoglienti e funzionali gli ambienti della tua casa.


A CHI È RIVOLTO?

Il percorso formativo può essere seguito da chi è agli inizi, per chi già sta effettuando una realizzazione o per chi ama e vuole migliorare la casa.


COSA IMPARERAI

Parte teorica

  • Lavorerai per avere chiarezza sull’aspetto che desideri per la tua casa.

  • Conoscerai l’importanza dell’utilizzo del colore negli ambienti della quotidianità.

  • Imparerai a utilizzare il colore in maniera consapevole.

  • Acquisirai la sicurezza per scegliere come abbinare materiali e colori.

  • Scoprirai lo stesso metodo che utilizziamo io e gli Architetti del Team per realizzare le case dei nostri clienti

Parte pratica

  • Avrai accesso a Materioteca: la mia personale selezione di materiali ceramiche, parquet, laminati, wallpaper e collezioni tessili.

  • Realizzeremo insieme una moodboard materico|cromatica legata a un progetto specifico a tua scelta.


CHI INSEGNA

Un programma dedicato al mondo della materia e del colore.

L’ appuntamento è tenuto dall’architetto Alessia Scarpeccio, che con la sua esperienza nelle residenze contemporanee ha sviluppato un programma pratico, immediato e risolutivo per orientarsi nel mondo della residenza.

DOVE, QUANDO

Il corso si terrà a Tolentino (clicca qui), venerdì 25 ottobre dalle ore 19.00 alle ore 22.00 di quest’anno.


Ti spetto,

Alessia





Commenti


bottom of page