top of page
  • Immagine del redattorevictorialoft

Maurizi Arredamenti: arte, design e artigianalità per i tuoi ambienti.

Aggiornamento: 1 lug 2020

Tonino è davvero un artista! Come lui ne sono rimasti davvero pochi. È dalle sue mani che escono molte delle meravigliose creazioni che ho potuto ammirare da Maurizi Arredamenti. Sono stata nel loro showroom di Montecosaro Scalo, in provincia di Macerata, e ad accogliermi c’era tutta la famiglia al completo.





La disponibilità di Andrea e Giovanna già la conoscevo, ma ogni volta che vado a trovarli rimango affascinata dalla loro gentilezza e professionalità. E dalla loro pazienza… visto che, perfezionista come sono, per soddisfare le mie esigenze, devono sempre affiancarmi e accompagnarmi in lungo e in largo per tutto lo showroom.



C’è aria di design tra questi spazi. Di modernità e di passione, per un mondo che è affascinante e creativo come pochi altri. Così, girando per le sale, è facile passare da oggetti di brand famosi ad altri realizzati e personalizzati nella falegnameria di famiglia. È proprio questo a rendere speciale l’atelier ed è uno dei motivi per cui mi piace così tanto. Chi mi conosce sa che i miei posti preferiti sono quelli dove si sperimenta, dove si crea. Dove le idee prendono forma e si fanno arte.



E da Maurizi Arredamenti di idee ce ne sono veramente tante. Per soddisfare la mia curiosità, siamo passati in falegnameria. Che spettacolo! È davvero un posto magico, dove vengono realizzati arredi, veri capolavori artigianali realizzati su misura! Sempre lì, Tonino conserva le sue prime opere, soprattutto sculture e manufatti in legno. Oggetti eleganti e pieni di movimento che rispecchiano il suo sentire.



Quando sono stata da loro, Tonino era tornato da poco da una mostra a Bali. Mi ha fatto vedere gli oggetti che aveva appena completato e devo ammettere che sono rimasta affascinata dalla grinta e dalla passione che ha dedicato e continua a dedicare al suo lavoro.

Gli arredi che ho portato via con me sono perfetti per Victoria! Non vedo l’ora di tornare al loft, di sistemarli e di vedere il risultato!



Ami l’arte come me? Avevi mai conosciuto Tonino e la sua Famiglia?

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici.


530 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page