top of page
  • Immagine del redattorevictorialoft

Mi presento, il mio nome è Alessia e sono un architetto.

Aggiornamento: 1 lug 2020

“Il mio percorso come architetto è iniziato da poco più di un decennio. Proprio per questo alimento continuamente la mia curiosità e ho la giusta motivazione per raccontarvi tutto ciò che faccio, esattamente come lo faccio!”

Mi presento, il mio nome è Alessia e sono un architetto.


ALESSIA @ VICTORIA LOFT

La mia storia

Sono stata sempre curiosa e attratta da ogni possibile conquista. Da bambina, mentre le mie amiche giocavano con le bambole, io mi arrampicavo sull’albero di fronte a casa, sognando un giorno di costruire tra le sue foglie un posto dove rifugiarmi e giocare. Alla fine, la casa sull’albero l’ho costruita davvero, con l’aiuto di mio padre Fiorenzo.

L’evento che più di tutti mi ha portato a essere ciò che sono oggi è stato il terremoto dell’Irpinia. Era il 1980 e mio padre, vigile del fuoco, partì per dare una mano nei soccorsi. Tornato da quell’esperienza così intensa, decise di acquistare un edificio in acciaio in una vecchia cava dismessa: un luogo veramente sicuro per la sua famiglia.

Non era la casa sull’albero che sognavo, ma una casa vera, dove vivere tutti insieme. Una casa sicura, la cui ristrutturazione per me è stata come la scoperta di un tesoro. Con il tempo, il mondo della casa ha cominciato ad appassionarmi sempre più, al punto che, invece di giocare con i miei amici, preferivo andare in cantiere a vedere cosa cambiava giorno dopo giorno, e spendevo i soldi della paghetta per comprare riviste di architettura e design. Quella casa in acciaio oggi è diventata Victoria, un Loft tra le colline marchigiane! Sei curioso di vederla? Allora clicca qui!




Sono stata fortunata perché ho potuto trasformare la mia passione nel mio lavoro. Faccio l’architetto e la continua ricerca su tecnologie, stili e tendenze del mondo della casa mi rende dinamica, propositiva e innovativa. Non ho scelto questo lavoro solo perché amo progettare, ma anche perché alle persone che si rivolgono a me voglio offrire quello che io chiamo X-factor: un’intuizione in grado di rendere la loro casa unica,


VICTORIA LOFT ORA

un dettaglio che rappresenti lo stile di vita di chi la abita, un particolare.

Così amo progettare: questo per me significa essere architetto.

Cerca nel blog mentre torni dal lavoro, direttamente dal divano di casa tua. Scegli tu. Trovi tantissimi prodotti, tante idee e soluzioni per dare nuova vita alla tua casa.

251 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page